Pastiglie antistaminiche per congiuntivite allergica?

Da due anni sono allergica a parietaria e artemisia, ed il problema più fastidioso è che nei mesi di luglio ed agosto (nonostante io prenda l'Aerius, usi le gocce artificiali e segua anche delle terapie di colliri Lotomax e Ketoftil) mi risulta difficile indossare la lente a contatto sinistra (non la destra) per tutto il giorno. A certe ore (e non tutti i giorni) sento fastidio e la lente viene come bloccata dalla palpebra interna e spostata in alto, quindi devo toglierla, mettere il collirio e dopo 10 minuti posso rimettere le lenti. Usare gli occhiali da vista è davvero un problema per me e quindi vorrei tamponare il problema della lente. Ci sono delle pastiglie più adatte dell'Aerius per coprire anche il problema dell'occhio? Se prendo l'Aerius tutti i giorni dovrebbe servire? Quale copertura ha in ore l'Aerius?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Non si può entrare nel merito della terapia: deve chiedere al Suo allergologo.
Posso dirLe che la desloratadina (Aerius) ha un'emivita di oltre 24 ore, tra le più lunghe della categoria.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. La mia domanda sarebbe semplicemente se, secondo Lei, la pastiglia antistaminica per bocca potrebbe aiutare anche nel discorso congiuntivite allergica. Le chiedo scusa ma il problema è che il mio allergologo quando si tratta di allergia agli occhi mi manda a priori dall'oculista e non mi fornisce informazioni che possano risolvere il problema all'occhio. Poi l'oculista mi dice che se le lenti danno fastidio non può farci nulla perchè è periodo di allergie e quindi bisogna avere pazienza e mi manda dall'ottico...l'ottico risolve il problema delle lenti ma giustamente non quello dell'allergia.
A questo punto non so nemmeno più se l'intolleranza alla lente sinistra dipende dall'allergia ai pollini, alla lente, o ad altro. Ma ovviamente quest'ultimo è uno solo uno sfogo. Grazie ancora!!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'antistaminico per os ha senz'altro effetto anche sulla congiuntivite.
Escluda l'eventualità di un'allergia alla lente.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie. Continuerò allora con 1 pasticca al giorno di aerius sperando che in parte tamponi anche la congiuntivite.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.