Termine cura antistaminici e alcool

Buongiorno,
ho quasi terminato una cura di antistaminici prescritta dal mio dottore per una specie di allergia provocata dal sole. So per certo che non bisogna fare un mix tra antistaminici e alcool, ma una volta finita la cura si può bere qualcosa? Ho una festa di laurea proprio il giorno dopo della fine della cura e i cocktail non mancheranno..secondo lei potrebbe provarmi qualche problema se ne berrò nonostante abbia finito la cura?
Grazie per il servizio prestato
Distinti Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Finita la cura, il farmaco persiste nell'organismo in quantità progressivamente decrescenti fino alla completa eliminazione (e il tempo in cui questo accade varia a seconda del farmaco in questione).
Saluti,