Consigli prove allergiche

Sono una ragazza di 27 anni allergica alla parietaria. Nel 2005 la classe era di 3, quest'anno invece è alla classe 5. I risultati sui test fatti al sangue portano anche il cipresso mediterraneo alla 2 classe. Gli Ige totali 63,2. Dopo aver effettuato le prove allergiche classiche sulle braccia l'allergologo ha confermato l'allergia alla parietaria e cipresso, con istamina ++++
poichè ho capito che all'istamina non si è allergici, ma su consiglio dell'allergologo dovrei evitare tutti i preparati con conservanti, pesce, cioccolato...consigliandomi di prestare attenzione alle mele. Considerando che soffro di mal di testa frequenti, ho fatto la RM e risulta negativa, soffro di stitichezza, ma quando evaquo spesso è simile a diarrea. La mia domanda è: devo fare la dieta per eliminazione per capire il cibo che mi infastidisce? Visto che alle volte specie per i gamberetti ho un forte prurito al palato? o devo fare ulteriori prove allergiche per pollini, inalanti e alimenti, patch test, spirometria globale? Sto facendo prima del vaccino ordinato per settembre per parietaria, una cura con rinelon spray, Lukasm e Pafinur.
Spero di essere comprensibile. In attesa cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Premesso che per effettuare i test cutanei (molto utili come primo elemento di valutazione) dovrà sospendere il Pafinur, Le consiglio di approfondire sui crostacei (che, nel frattempo, dovrebbe evitare).
Per il resto, prima di pronunciarsi sarebbe opportuna una rivalutazione, magari dopo aver già tenuto per qualche tempo un diario alimentare.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Marchi
grazie per la risposta celere!! Si il Pafinur lo sto prendendo solo da qualche giorno dopo i test cutanei.
Bene allora inizierò a tenere un diario alimentare

Grazie ancora!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,