Il partner ha comunque eiaculato fuori dalla vagina

buona sera,sono una ragazza di 26 anni,ieri sera ho avuto un rapporto a rischio.
Il profilattico del partner si è bucato e me ne sono accorta a rapporto terminato.
Premettendo ch eprendo la pillola la mia paura non è relativa ad una ipotetica gravidanza ma alla possibilità di aver contratto l'hiv anche se il partner ha comunque eiaculato fuori dalla vagina.c'è una profilassi che potrei fare eventualmente prima d aspettare di fare il test ? quanto è efficace ? e quanto è alto il rischio di aver contratto l'hiv?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI SUBITO AD UN SERVIZIO DI PROFILASSI-MALATTIE INFETTIVE PER UN'ADEGUATA VALUTAZIONE DELL'EPISODIO ED EVENTUALE MESSA IN ATTO DI PROFILASSI.

CORDIALI SALUTI