B-lattoglobulina e albume

GENTILE DOTTORE,
mio figlio di 13 mesi soffre di rge dalla nascita.
abbiamo effettuato terapia farmacologica con ranidil e peridon + accorgimenti alimentari e posturali per alcuni mesi fino a quando verso gli 11 mesi i sintomi erano scomparsi e abbiamo gradulmente interrotto la terapia.
Purtroppo qualche settimana fa si sono ripresentate le problematiche da rge ancora piu accentutate, questa volta con vomito 4-5 volte al giorno.
Prima di procedere ad ulteriori indagini diagnostiche ivasive, qualche giorno fa abbiamo eseguito analisi del sangue, delle urine e intolleranze alimentari con i seguenti risultati "fuori dalla norma":

- lattico deidrogenasi 734 U/l( rif. 313-618)

IgE specifiche:
- albume 0.27
- b-lattoglobulina n Bos d5 0.26
(rif.: positivo > 0.35 ; tra 0.10 e 0.35 da valutare)

GOT 46 (rif. 15 - 46)

ESAME URINE:
PH 8 (RIF. 5.5 - 6.5)
PROTEINE 30 (RIF. 0 - 20)
ESTERASI LECOCITARIA 25 (RIF. 0 - 0)
URINOCLOTURA NEGATIVO

ESAME EMOCROMOC.:
LEUCOCITI 9.79 (RIF. 4-10)
ERITROCITI 4.73 (RIF. 4.50 - 6)
EMOGLOBINA 12.4 (RIF. 13 - 17.5)
EMATOCRITO 35.9 (RIF. 42 - 54)
VOLUME GLOB. MEDIO 75.9 (RIF. 82-98)
CONTENUTO MEDIO HGB 26.2 (RIF. 27 - 32)
CONC. CORP 34.5 (RIF. 32-37)
PIASTRINE 328 (RIF. 150-450)
PIASTRINOCRITO 0.3 (RIF. 0.15-0.25)
RDW - SD 33.4 (RIF. 38.7 - 45)
...IL RESTO NEI LIMITI.

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 27.9 (RIF. 40-75)
LINFOCITI 64.2 (RIF. 20-45)
... IL RESTO NEI LIMITI.

GLICEMIA- SIDEREMIA - PROTEINA c REATTIVA - ANTI- TRANSGLUTAMINASI ... NEI LIMITI.
ANTICORPI ANTIENDOMISIO - PAR TEST .... NEGATIVI.

- COSA COMPORTANO I VALORI ALTERATI PER ALBUME E B-LATTOGLOBULINA?
- PUO' ESSERCI UNA CORRELAZIONE CON IL rge?

PRECISO, SE PUO' ESSERE UTILE, CHE QUALCHE VOLTA IL BAMBINO è VENUTO A CONTATTO CON L'ALBUME D'UOVO TRAMITE ASSAGGINI DI GELATO O BISCOTTI PER ADULTI (PAVESINI) E CHE HA SEMPRE ASSUNTO LATTE ARTIFICIALE.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CORDIALITA'.

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
VEDO DAGLI ESAMI CHE VEDO I VALORI NELLA NORMA E DAL PUNTO DI VISTA LABORATORISTICO, NON CI SIA NIENTE FUORI RANGE, TRANNE QUALCHE VALORE CHE CONSIDEREREI ININFLUENTE.

RIGUARDO L'ALLERGIA, DAI DATI, NON C'ENTRA NULLA.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la cortese risposta.
Quindi il valore delle analisi per albume e lattoglobulina che cosa significa?
Deduco che non è corretto eliminare l'uovo (sia albume che tuorlo) dalla dieta del bimbo onde scongiurare un eventuale futura allergia all'uovo?

ci dica lei quali precauzioni o accorgimenti alimentari adottare...

grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la cortese risposta.
Quindi il valore delle analisi per albume e lattoglobulina che cosa significa?
Deduco che non è corretto eliminare l'uovo (sia albume che tuorlo) dalla dieta del bimbo onde scongiurare un eventuale futura allergia all'uovo?

ci dica lei quali precauzioni o accorgimenti alimentari adottare...

grazie in anticipo.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la cortese risposta.
Quindi il valore delle analisi per albume e lattoglobulina che cosa significa?
Deduco che non è corretto eliminare l'uovo (sia albume che tuorlo) dalla dieta del bimbo onde scongiurare un eventuale futura allergia all'uovo?

ci dica lei quali precauzioni o accorgimenti alimentari adottare...

grazie in anticipo.

[#5]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Se il bambino non ha alcuna manifestazione allergica, tipo orticarioide, non gli toglierei nulla dalla dieta, non ne vedo il motivo. Tuttavia alcuni cibi che aumentano l'acidità possono aumentare il reflusso.