Nimesulide ed altri fans

Buon giorno,
avrei bisogno di sapere se una persona allergica come me all'acido acetil salicilico gia' da 12 anni, oltre alla tachipirina ed al moment che non hanno mai dato problemi,puo' assumere tranquillamente NIMESULIDE,avendolo sempre preso in questi anni ed uno anche ieri sera!,La mia piu' che altro e' FOBIA da farmaci,avendo avuto una reazione pseudo allergica anche all'augmentin(una dermatite periorale), quello che mi chiedevo e': solitamente,se uno e' allergico ai FANS la reazione la vede subito dopo una bustina vero?In fondo con l'aspirina ebbi reazione immediata dopo una sola compressa(orticaria,forte lacrimazione agli occhi e faccia un po' gonfia)
Grazie infinite al dottore che vorra' rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Se leggi il minForma che ho dedicato a questo problema avrai tante risposte alle tue domande.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore,
mi lascia il link?Non riesco a trovare il Min Forma acui si riferisce.
grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
L'ho trovato!L'ho trovato molto interessante, non mi sento rassicurata dopo averlo letto,nel senso che mi sento in "balia degli eventi",ieri sera ho assunto una bustina,oggi a pranzo un'altra,stasera ripetero' l'esperienza, e domani pure!Ho una lombalgia molto dolorosa, e la tachipirina 500 e' acqua fresca!Secondo l'allergologo che valuto' la mia situazione avrei dovuto prendere solo tachipirina e stare alla larga da tutti i FANS visto quel che era accaduto con l'aspirina,secondo qualsiasi medico questo e' assurdo,poiche' in casi come quello che sto viveno la tachipirina e' troppo leggera,persino la 1000.Io vado a tentativi,ma in realta' come le dicevo ho sempre assunto nimesulide senza alcun genere di problema,ma come capira' mi sento "fobica" nei confronti in realta' di qsiasi farmaco,prometto di fare ulteriori indagini ma,visto che a breve cerchero' per la terza volta,una gravidanza(le altre sono tutte andate male,aborti spontanei)direi che rimandero' tutto a dopo che cio' sara' avvenuto.
A proposito ho 36 anni....grazie mille comunque.