Intolleranza alimentare e "prime test"

Salve, volevo chiedere un parere per quanto riguarda le intolleranze alimentari. sono una ragazza di 20 anni, e in questi ultimi sto soffrendo di gonfiore addominale, stitichezza, stanchezza psico-fisica, insonnia, e ansia, ci sono giorni in cui mi sento davvero una pezza. ho pensato che potesse trattarsi di intolleranza al lievito, o al lattosio,in quanto questi miei sintomi peggioravano dopo aver mangiato pizza, pane, piadina tutti conditi con mozzerella o altro derivato del latte. in più in famiglia sia mia madre che mia zia sono intolleranti entrambe al lattosio e non so se questo può essere un fattore ereditario. che genere di test potrei fare per scoprire se sono intolletante, ho sentito parlare del PRIME TEST, ma non so in cosa consiste e se nella mia città lo fanno( sono di foggia).
grazie per l'attenzione
saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Il prime test è un test di citotossicità, quindi non validato scientificamente.
Le consiglio di sottoporsi innanzitutto ad una visita allergologica, in tale occasione Le prescriveranno gli accertamenti veramente utili (es. test al lattosio).
Saluti,