Intolleranza o cosa?

Gentili dottori,
ho effettuato lo screening molecolare per la celiachia:
ETERODIMERO DQ2 ASSENTE
ETERODIMERO DQ8 PRESENTE(Presenza dell'aplotipo in cis HLA DQA1*0301/DQB1*0302 (=DQ8)CORRELATO A DISORDINI IMMUNOMEDIATI.
Di che patolgia si tratta?
Ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Di per sé, tale risultato non significa nulla di patologico. Deve essere correlato in generale alla Sua storia clinica e in particolare al motivo per cui Le hanno fatto fare il test. Pertanto deve semplicemente mostrare il risultato al collega che l'ha richiesto, in modo che possa rivalutare il quadro alla luce di questo nuovo elemento (ma difficilmente analisi di questo tipo illuminano quanto si vorrebbe).
Saluti,