Allergia caseina di mucca

salve 2 anni fa circa ho fatto un test allergico ed è risultato che sono allergica alla caseina di mucca e da quel giorno la mia alimentazione è cambiata drasticamente ed accorgendomi che gli alimenti sul commercio che non contengono latte sono davvero troppo pochi mi è sorto qualche dubbio ovvero, essendo allergica alla caseina di mucca posso ingerire alimenti contenenti lattosio o grassi del latte? e posso mangiare la mozzarella di bufala? mentre il latte di capra posso tranquillamente farne un uso regolare? grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisognerebbe capire se si tratta veramente di un'allergia alla caseina. Nell'adulto questa allergia provoca generalmente reazioni importanti ma lei non ne scrive dei sintomi. La caseina è la proteina del latte e quindi se fosse veramente allergica dovrebbe eliminare tutto quello che contiene latte e quindi anche la mozzarelle. Anche il latte di capra contiene caseina. Lattosio è invece lo zucchero del latte e quindi non c'entra.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder