Tosse frequente, febbriciattola e mal di gola

Ormai da parecchi mesi saranno 6-7 mesi manifesto tosse frequente (che sembra essere da bronchite) spesso mal di gola, proprio nella parte centrale della gola in zona della laringe (se non sbaglio). poi ho spesso febbriciattola che va 37.7 - 37.8. Il mio dottore inizialmente mesi di aprile credeva fosse Allergia infatti mi ha dato parecchi spray nasali (ai tempi avevo anche un leggero raffreddore). Ma che poi è passato e quindi non ho piu messo nessuno spray. La tosse anche se si manifesta raramente , c’è. Adesso per esempio qualche giorno fa avevo mal di gola ed adesso a distanza di qualche giorno il mal di gola é sparito ma ho tosse più frequente. Cosa potrebbe essere? I test allergici non hanno dato riscontro di allergia verso qualcosa, ma il dottore dice che alla mia età (24 anni) possono manifestarsi allergie ma che con i test difficilmente non si riescono a capire. Insomma questa tosse cosa potrebbe essere??

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se le cutireazioni con aeroallergeni sono negative si esclude una forma allergica e quindi bisogna cercare in altri ambiti. Noi vediamo frequentemente il reflusso gastroesofageo che causa tosse stizzosa e mal di gola e quindi consiglio una valutazione ORL per vedere la laringeo e regione degli aritenoidi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder