Il seguente test al lattosio

buonasera avrei gentilmente bisogno di un chiarimento. mia figlia di 20 anni ha effettuato il breath-test per l'intolleranza al lattosio l'esito è stato il seguente TEST AL LATTOSIO (13-C) lieve intolleranza al lattosio. abbiamo cercato di evitare il più possibile gli alimenti contenenti lattosio ma la nausea spesso persiste lo stesso. sono stati fatti parecchi test allergologici tra cui grano, mais, malto, riso, segale, soia,orzo tutti negativi. la mia incertezza è se essendo risultati negativi potrebbe comunque soffrire di celialchia? la rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La celiachia è una forma diversa dall'allergia e quindi non è stata esclusa. Dovrebbe eseguire il dosaggio degli anticorpi per sapere se si tratta di celiachia o meno.La nausea potrebbe essere causata anche da altro (reflusso, gastrite etc)senza pensare agli alimenti soprattutto se si tratta di un'intolleranza lieve.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la velocissima risposta è stata utile per chiarire l'incertezza
distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno, mi scusi se la disturbo nuovamente-
volevo dire che da quando mia figlia ha iniziato ad accorgersi dei disturbi provocati dall'intolleranza sulle guance gli sono usciti dei foruncoli che prima non ha mai avuto.il medico di base dice che si tratta di acne, l'allergologo di sfogo dovuto al lattosio e il dermatologo ha escluso una dermatiti ma ha parlato di disfunzione ormonale e ci ha consigliato un'ecografia alle ovaie per accertarsi che non ci fossero delle cisti e in effetti l'esito è stati negativo ovaie e utero perfetti. a questo punto Le chiedo potrebbe veramente dipendere dall'intolleranza e come si può curare-
la ringrazio di cuore e distinti saluti.
[#4]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che possiamo escludere quest'intolleranza come causa dell'eruzione cutanea. Spesso vengono lievi disturbi cutanei che si possono risolvere da soli.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok grazie mille