Una visita allergologica

Gentila dottore,conosce qualche centro che si occupa di visite allergiche su farmaci e alimenti? in particolare in Sicilia. Qualche settimana fa ho fatto una cura con un vasoprotettore e ho riscontrato una forma allergica simile all'orticaria. Cambiando farmaco sempre vasoprotettore ho riscontrato lo stesso problema anche se il secondo farmaco non ha la stessa composizione. Confrontandoli l'unica cosa che li accomuna è il magnesio stearato, quindi si suppone che sia questo a provocarmi allergia, anche se non è sicuro. Quello che mi serve dunque, non è una visita allergologica su farmaci in generale, ma nello specifico su determinati eccipienti contenuti nel farmaco. Lei conosce qualche centro specializzato in questo? O comunque sa consigliarmi cosa fare?

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ci sono diversi centri di allergologia in Sicilia che si occupano di questi problemi. La posso comunque tranquillizzare dicendo che sicuramente non si tratta di eccipienti. Le reazioni avverse a farmaci sono sempre dovute alle molecole attive e non ad altre sostanze.
Cordiali saluti