Allergia???

Caro medico che leggera',
dunque il mio problema consiste nello svegliarmi la mattina con la pelle del viso sempre un po arrossata, con una secchezza delle fauci, e una respirazione affannata, come se fossi asmatico e un gonfiore diffuso tra palpebre e gote. Ho pensato inizialmente che la causa fosse la polvere e mi sono adoperato nel pulire la camera. Poi ho provato ad eliminare i mobili vecchi ( sono in affitto da un anno in questa casa) e a verniciare le pareti ( manca il soffito) ma nulla. Mi sono poi recato da un dermatologo e da un allergologo, il primo mi ha detto solo guardandomi che ero allergico al nickel, il secondo mi ha fatto fare degli esami per 100 e più allergeni e sono risultato allergico a nessuno di questi. Il problema persiste e ho notato che dormendo in altre camere non succede o a volte molto meno. é un anno che questo problema mi distrugge, faccio notare che sono un fumatore ( a volte accuso dei dolori intercostali, ma ho anche un esofagite da reflusso che va e viene...). Come posso orientarmi per capire che cosa ho? sta diventando un'incubo, sto cercando una nuova casa, ma non vorrei che si riproponesse il problema.
SPero qualcuno di voi possa aiutarmi e davvere difficile ho sentito tre medici compreso quello di base e tutti hanno sviluppato teorie diverse per ora senza risolvere il problema. Idee?
graziei in anticipo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
capirà come i sintomi che riferisce siano del tutto aspecifici e come sia impossibile inquadrarli senza la possibilità di una valutazione diretta (peraltro sembra che non ci siano riusciti i colleghi che L'hanno conosciuta... si figuri che può dire uno di noi dall'altra parte dello schermo).
Cordialmente,