Sospetta sindrome di sjogren (ss) ?

Preg. staff di Medicitalia, il medico di famiglia "sospetta" una sindrome di Sjogren e mi ha prescritto una cura a base di PILOCARPINE HCI per 12 settimane.
Chiedo un vostro autorevole parere per questa "secchezza salivare" e se sono indicati consulti specialistici otorinolaringoiatra. allergologia-immunologia che potrebbero meglio definire la diagnosi, le terapie e l'ulteriore procedere.
Grazie della vostra cortese risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere utile fare un consulto reumatologico per vedere se ha i criteri della sindrome e quindi che terapia fare. Il suo medico può essere anche competente per capire la sintomatologia e trattarla da solo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Vivissimi ringraziamenti. Per informazione il mio curante mi ha prescritto una cura di 12 settimane con SALOGEN//Novartis, medicamento a base di PILOCARPINE HCI 5 mg. Molto cordialmente.