Vaccino antiallergico

salve,
essendo allergico a più tipologie di pollini (graminacee e parietaria in primis) era mia intenzione sperimentare per la prima volta l'efficacia dei vaccini ''antiallergici'' di cui tanto si sente parlare.
Era mia intenzione chiederVi: che livello di efficacia hanno contro i sintomi della rinite allergica? (starnuti, naso occluso ecc.) Mediamente, su che costo si aggirano tali vaccini e quanto durano?
Ringrazio tutti coloro che grazie alla loro disponibilità e professionalità rispondono al mio quesito.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I vaccino sublinguali funzionano molto bene per la rinite e rappresentano la prevenzione migliore. Si può somministrare per 3-4 mesi all'anno, prima dell'inizio dei pollini per 4-5 anni. Il costo varia da Regione e casa farmaceutica.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder