Il medico curante mi ha visitato la gola

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da più di tre settimane ho il naso chiuso principalmente la narice sinistra con gocciolamento a volte e muco denso altre mentre l'altra narice è libera anche se non del tutto, il rinazina spray ha effetto solo sulla narice destra, mentre sulla sinistra, quella sempre chiusa non ha effetto. Non presento nessun altro sintomo che faccia pensare al raffreddore, di fatto nessuna aspirina mi fa effetto. Il medico curante mi ha visitato la gola e si è accertato che non avessi dolore alle ossa facciali, penso per verificare che si trattasse di sinusite e mi ha detto che si tratta di qualche allergia e mi ha dato il pafinur 10mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Ho gia fatto 3 giorni ma risultati ancora zero. Siccome è stato molto vago nel dirmi che si tratta di allergia e siccome non è uno specialista del settore volevo un vostro parere tenendo presente che non ho mai avuto problemi di allergie. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Fare le prove allergiche è abbastanza semplice e spesso l'antistamico non è sufficiente per liberare il naso se non si usa un cortisonico locale, mai usare decongestionanti, se non per uso sporadico.
Il tutto se non vi sono dismorfismi nasali, che sono da verificare con un eventuale tac che ci dirà se vi è una sinusite nel suo caso.

dott. ANTONIO CORICA