Test citotissico/ last

salve,
dovrei vedere se sono intollerante a determinati tipi di cibi.

mi hanno detto che il test citotossico è stato superato dal LAST, test della sensibilità dei leucociti antigeni, ma fecendo una rapida ricerca pare non si faccia questo esame in italia.
infatti l'unica cosa che ho trovato è l'esame leuco-citotossico che risale agli anni 60.
vorrei chiedervi informazioni a riguardo.
saluti
grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Dipende da quello che si vuole vedere. Tutti i test di intolleranza alimentare sono da prendere con le pinze. Non ci sono lavori scientifici che sostengono la loro validità e quindi uno vale l'altro: basta crederci.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
...quindi?
esiste questo test in italia o no?
mi riferisco al test della sensibilità dei leucociti antigeni
saluti
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Mi dispiace, non ho mai sentito parlare e mi occupo da 25 anni di allergologia ed immunologia ma questo non vuol dire.