Sospensione antistaminico

Mio figlio di anni 4 e 10 mesi, risulta essere allergico alla parietaria, e a cicli, su prescrizione del pediatra allergologo, assume antistaminico (tinset, clarytin, aerius, formistin, zirtec) associato a vitamine (betotal, immunoped e adisterolo).
Con l'assunzione dell'antistaminico ha tutta una serie di effetti collaterali (agitazione di notte, sbianca, tic nervoso), in conseguenza di ciò sospende l'antistaminico.
Può stare senza l'assunzione all'antistaminico essendo allergico ?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Assolutamente sì, soprattutto perchè adesso non fiorisce la parietaria e quindi non è esposto al polline. Dovrebbe riprendere verso la primavera.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder