Bolle sulla pancia

Salve,
dopo un week end alimentare abbastanza intenso (pranzi e cene impegnative, molti dolci, fritti e grassi) ho notato di avere uno sfogo sulla pancia. Appena sotto il seno fino quasi all'anca, solo a destra e qualche bolla nella schiena.
Sono bollicine piccole, non sono molto diffuse, sono rosate e non mi prudono, me ne sono accorta lavandomi perchè sono leggermente in rilievo. Da ieri le bolle non si sono estese. Immagino sia uno sfogo alimentare e di dover quindi mangiare leggero (ho anche la nausea)
La mia domanda è:
Dopo quanto devo rivolgermi al medico se non mi passano?
Domani ho le analisi comprese feci e urine, una cosa del genere può influenzare l'esito degli esami?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No,questo sfogo non influenza gli esami. Non è una forma allergica ma come anche lei ipotizza una forma aspecifica legata al quantitativo mangiato e non alla qualità.
Generalmente regrediscono da soli.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder