Naso che cola continuamente, mancanza di aria e difficoltà respiratorie

salve sono una ragazza di 25 anni, soffro da circa 4 anni di un fastidio proprio invalidante...ogni mattina quando mi sveglio, starnutisco per 10 15 volte di seguito, in media consumo due pacchetti di fazzolettini al giorno e nei periodi come da febbraio a luglio, da ottobre a dicembre arrivo a consumare anche dieci quindici pacchetti di fazzolettini al giorno. Inoltre, ho difficoltà respiratorie, mi sveglio con la tachicardia, non sento più bene gli odori, perdita d'equilibrio, l'orecchio destro mi si chiude circa due volte al giorno. da circa un anno ho seguito il consiglio del mio specialista che mi ha suggerito un vaccino sublinguale, mi ha chiaramente detto che gli effetti si avranno dopo tre anni di terapia. Secondo il vostro parere professionale, dovrei continuare con il vaccino o magari tentare un intervento chirurgico al setto?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna capire che cosa ha realmente. E' una forma allergica scatenata da qualcosa o si tratta di una rinite vasomotoria? Ha asma o ipereattività bronchiale?
Credo che sia importante eseguire questi accertamenti per poter predisporre una terapia risolutiva.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SALVE LA RINGRAZIO PER IL CONSULTO; DAI TEST ALLERGOMETRICI è RISULTATO CHE SONO ALLERGICA ALLE GRAMINACEE E PARITARIA, PELI E FORFORA DI ANIMALI. SECONDO IL MIO SPECIALISTA, NON RIESCO A RESPIRARE BENE PERCHè HO UNA DEVIAZIONE DEL SETTO E PERCHè HO I TUBI NASALI GONFI.
LA RINGRAZIO ANCORA PER LA PROFESSIONALITà
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
In questo caso potrebbe essere utile un vaccino per la parietaria e graminacee e chiaramente anche una terapia con antistaminico e spray cortisonico nasale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta. faccio già il vaccino da un anno e aspetterò altri 3 anni per veder risultati, così mi ha anche detto lo specialista. grazie ancora cordiali saluti