Esami per la celiachia

Gentili dottori, ho da poco fatto e ritirato le analisi del sangue. Dal momento che sono in attesa di incontrare il mio medico curante per l'interpretazione delle analisi, ho pensato bene di chiedere un consulto a voi.

Dalle analisi i risultati sono questi:
Ab Anti Peptidi Deamidati Gliadina (DGP-AGA)

DGP - AGA - lgA ____ 1,5 U/ml (minore di 5,5 negativo, maggiore o uguale a 5,5 positivo)

DGP - AGA - lgG ____ 2,0 U/ml (minore di 10 negativo, maggiore o uguale a 10 positivo)

Ab Anti Endomisio (siero) _____ Esito: Assenti

Ab Anti-transglutaminasi lgA (siero) _____ 1,6 U/ml (0 - 9,0 negativo, 9,0-16,0 borderline, >16,0 positivo)

Siccome continuo ad avere diarrea (vado con frequenza normale ma la consistenza delle feci è bassa) e continuo ad avere molta aria, vorrei sapere se, dai risultati, si può escludere che abbia la celiachia o se invece sono intollerante, in qualche misura, al glutine.

Vi ringrazio della disponibilità e del servizio che offrite.
Cordialmente,
Daniele.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Con questi esami possiamo escludere una celiachia. Bisogna valutare altre cause dei disturbi digestivi.
Cordiali saluti