Allergie alimentari ?

Gent.mi, di seguito riporto risultati analisi eseguite per sintomi di pancia gonfia d'aria dopo circa un'ora dai pasti:

Arachide F13 IgE Specifiche Esito 0,75
Pomodoro F25 IgE Specifiche Esito 0,72
Mela F49 IgE Specifiche Esito 0,24
Grano F4 IgE Specifiche Esito 0,32

Vorrei sapere: Una Vs valutazione generale;
siccome devo fare prove cutanee, se il risultato rimanesse tale, dovrei considerarmi allergica?;
E comunque tali valori rimarrebbero invariati nel tempo o possono alterarsi?;
Eventualmente quali sono le cure per isoggetti allergici agli alimenti?.

Grazie infinite, cordiali saluti
Francesca
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Prima bisogna fare la diagnosi e non basta fare l'esame del sangue. I valori riportati sono bassi e non dicono nulla così. E' molto importante una correlazione con i sintomi e le cutireazioni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder