Anticorpo anti nucleo punteggiato

salve sono alla 14 settimana di gravidanza, ho l'anticorpo anti nucleo punteggiato?? cosa significa?? e' grave?? devo fare altri esami??
Ab anti nucleo Positivo, pattern punteggiato 1:160

questo invece era il risultato prima della gravidanza Ab Anti Nucleo (IFI) Positivo, pattern punteggiato 1.80
Diluizione screening 1:80
grazie mille :)
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non significa nulla di diverso rispetto prima. Bisogna sapere solo se ha sintomi di tipo reumatologici. Se non ha disturbi può stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
cioe'.. che tipo di sintomi parla??
prima non me ne ero preoccupata perche mi era stato detto che non era nulla di grave. ora in gravidanza non vorrei fosse diverso
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Si tratta di sintomi reumatologici come dolori alle mani e piedi, alterazioni circolatorie e così via. Forse vale la pena discutere questa cosa con il Suo medico.
Cordiali saluti