Vaccino acari staloral

Salve dottore,
Da qualche giorno assumo il vaccino antiallergico sublinguale (staloral 300)
da quando ho aumentato le dosi(4 gocce) ho avuto difficoltà a deglutire il vaccino a causa del sapore molto amaro e anche perché mi irritava fortemente la gola, per questo dopo i due minuti l'ho ingerito con acqua(solo ingerito quindi dopo i due minuti sotto la lingua) il problema che qualche istante dopo l'ingerimento del vaccino ho dolori allo stomaco infatti la mattina dopo l'assunzione del vaccino evito di fare colazione.
Volevo sapere se il mal di stomaco è dovuto all'acqua ingerita insieme al vaccino o all'aumento della dose.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Potrebbe trattarsi di effetti indesiderati del vaccino (dolore allo stomaco, "irritazione" alla gola), pertanto deve ricontattare il Suo allergologo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente