Inuver soluzione pressurizzata per inalazione. dubbio

Buonasera, posto qua la mia paura in quanto da piccolo ho avuto un episodio di reazione allergica a dei farmaci senza però scoprire quali componenti ne sono stati la causa.
oggi il mio medico di base mi ha somministrato INUVER 100/6 microgrammi per erogazione soluzione pressurizzata per inalazione.
Siccome è la prima volta che prendo questo tipo di farmaco volevo sapere se in caso di allergia, visto che si assume per inalazione, quanto tempo trascorrere per avere i primi sintomi allergeologici.
di solito mi dava aeresol con fluibron e clenil per aereosol, ma questa volta mi ha detto che serve fare queste inalazioni con INUVER. Sono un tipo molto ansioso quindi chiedo a voi esperti. Ho fatto 2 inalazioni alle 16:30 di oggi. I sintomi, nel caso di allergia, quando dovrebbero comparire se ci sono dei tempi?
A rigor di logica ho pensato che dovesse comparire quasi immediatamente visto e considerato che il farmaco va direttamente nei polmoni. In attesa di un vostro gentile riscontro. Grazie. Buon lavoro
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questo farmaco non dà assolutamente reazioni allergiche. Lo utilizziamo da molto tempo e non abbiamo mai visto nulla.
Può stare assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr. Schroeder, la ringrazio per la sua celere e cortese risposta. Mi ha tranquillizzato, stavo un pò in ansia per la paura di una possibile allergia. Adesso che ho avuto un suo riscontro, sono tranquillo. la ringrazio infinitamente augurandole un buon lavoro.