Profilattici

Salve, mi serve un aiuto.. il lattice dei profilattici è uguale a quello dei guanti(quelli che si usano in ospedale)? vi spiego.. diversi anni fà avevo una allergia al lattice, scoperta quando indossai per la prima volta dei guanti in lattice. Ora a distanza di qualche anno ho riprovato ad indossarne un paio, e non ce stata alcuna reazione, quindi l'allergia è scomparsa. Quindi non essendo più allergico a questo materiale, posso usare dei profilattici normali in lattice? Mi scuso per la domanda fatta. grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Si, il lattice è uguale. Se fosse veramente allergico lo sarebbe ancora e avrebbe problemi con i profilattici . Forse si trattava di una dermatite irritativa. Se ha qualche dubbio conviene fare un test cutaneo con il lattice e una valutazione con l'allergologo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie.