Nickel

Sono allergica al nickel 3+, al balsamo del Perù, Timerosal, Parabeni, Profumi Mix e Fans.
Evito la carne alla brace in quanto so che con quel tipo di cottura produce nickel. Allora mi sorge spontaneo chiedere: anche tutti gli altri alimenti (verdura, castagne, pesce) cotte alla brace producono nickel?
Inoltre, potrebbe chiarirmi se ananas, banane, carote hanno al loro interno questa sostanza?
Su internet ci sono pareri davvero troppo discordanti e posso fidarmi solo di un giudizio esperto.
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Monica
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Concordo sul fatto che esiste un'enorme confusione in questo campo. Per noi come Allergologi si tratta di una dermatite da contatto e non di una patologia da nichel ingerito.
In 20 anni di attività ho visto migliaia di allergici al nichel ma non ho mai escluso un alimento.
Può mangiare tranquillamente tutto quello che vuole.
Non esistono dimostrazioni scientifiche che il nichel ingerito possa creare disturbi.
Cordiali saluti