Iga e ige alte

Buongiorno da qualche mese ho disturbi allergo-simili nel senso che una o due volte al mese mi capita di avere diarrea accompagnata da crampi addominali, sudorazione, eritema, occhi arrossati.il tutto dura circa un'ora.
ho fatto esami ematologici e test allergologici: dai primi risultano alte le IgA (7,50 in un range 1,00-3,00) e le IgE (355, oltre il valore max di 170) mentre i secondi risultano tutti negativi.Chiedo quindi a cosa devo questi sintomi che risultano piuttosto fastidiosi!Grazie mille e tanti auguri di buone feste.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
bisognerebbe capire innanzitutto se i disturbi hanno effettiva relazione con l'assunzione di alimenti e poi vedere che test ha eseguito (potrebbe non aver effettuato quelli giusti). Si faccia guidare da un allergologo, che confermerà o escluderà il sospetto di una patologia IgE mediata.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.i test allergologici che ho effettuato si riferiscono solo agli alimenti.gli episodi si presentano qualche volta al mese potrebbe comunque trattarsi di una patologia IgE mediata?i sintomi ne possono configurare una in particolare?
Grazie ancora
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Provo ad esprimermi con altre parole. Se i disturbi hanno effettiva relazione con l'assunzione di alimenti potrebbe effettivamente trattarsi di un problema IgE mediato (allergia alimentare), pertanto la valutazione dovrà essere approfondita (ovviamente sugli alimenti verso i quali si individua la relazione). In questi casi la frequenza degli episodi è strettamente legata all'esposizione, pertanto varia in base a quante volte tale esposizione si realizza.
Saluti,