Allergia crostacei

gentile dottore, da più di 5 giorni sono chiusa in casa con i seguenti sintomi:
dolore al fianco destro, aumento evacuazioni, più o meno regolari, raffreddore fortissimo ( faccio anche aerosol ma non noto miglioramento), il tutto iniziato con mal di pancia, brividi e mai febbre. Mi sento la testa piena ma non ho dolore, i primi giorni dolori articolari. Poichè sono intollerante ai crostacei e il 24 ho mangiato un'insalata di mare che conteneva tracce di gamberetti ( ma non lo sapevo) e i disturbi sono cominciati il giorno dopo, potrebbe trattarsi di una reazione allergica o è l'influenza che ha attaccato milioni di italiani?. Poichè sono molto ansiosa, penso sempre a questa cosa tutto il giorno. Ora il fastidio più grosso è al fianco destro( sofferto da ragazza di colecisti), ho 47 anni e da sempre ho problemi al colon.
Grazie per la risposta. Ho paura di avere una malattia grave.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
secondo quanto riferisce non si può pensare ad una forma di allergia. Stia tranquilla e si faccia vedere dal Suo medico curante se la situazione non migliora nel giro di qualche giorno.
Saluti,