Diagnosi

salve a tutti!
sono da diversi anni che soffro di continui attacchi di stanchezza che si ripetono molto spesso!!ho fatto innumerevoli esami del sangue e le uniche cose che sono venute fuori sono un aumento che dura da parecchio(3 esami di seguito)dei linfociti natural killer e per la precisione dei cd56 e dei cd16,poi un ingrossamento spesso dei linfonodi delle ascelle!!
mi hanno anche sottoposto a un esame del dna per vedere se potevo essere malato di emocromatosi ereditaria e il risultato dice che sono eterozigote per la mutazione H63D!!a periodi invece mi hanno diagnosticato anche un ingrossamento della milza e lievemente anche del fagato!adesso sinceramente la mia dotoressa non vuole più vedermi perchè continua a supporre che il mio è solo un problema psichico e pertanto chiedo un consulto a voi,se posso fare qualche esame specifico ancora!!!ho sentito parlare molto di questa cfs e devo dire che i sintomi che lamentano i vari paziente,a volte mi ci rispecchio molto con quelli che sono i miei sintomi!!!se avete bisogno di dettagli su esami del sangue vari potete chiedermi,ne ho fatti tantissimi per poterli scrivere tutti!!!!vi ringrazio anticipatamente e spero e confido nel vostro aiuto!!!!grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non ci sono esami del sangue specifici per la diagnosi di chronic fatigue syndrome. E' una diagnosi clinica.

[#2]
dopo
Utente
diciamo che vorrei farvi un resoconto generale dei esami del sangue che ho fatto nell'arco di questi anni!!!emocromo più formula sono sempre stati nella norma,quindi vi scrivo quelli che sono gli esami dubbi o alterati:(premetto che sto facendo uso da diversi anni di farmaci inibitori della pompa protonica,x il trattamento di un ampia ernia iatale gastrica e un esofagite da reflusso)
linfonodi ascellari gonfi che si autorisolvevano con un po di tempo;
ves praticamente sempre inferiore alla normalita;
igG del citomegalovirus in border line:
presenti anche gli anticorpi dell'epatite b ma si presuppone che siano presenti in seguito a vaccinazione:
poco positivo al MANTOUX per la tubercolosi(diametro 5 mm):
positivo a gli igG dell Epsteinbarr,classificata come infezione pregressa;
milza ingrossata e fegato anche lievemente ingrossato;
elettroliti:ferro poco superiori alla normalita(202 o 169);
sempre poco superiore alla normalita le transaminasi piruvica(ALT/GPT)(45-70);
aumento progressivo dei natural killer cd 56/16;
TUTTI GLI ALTRI ESAMI SONO NEGLI STANDAR!!
quindi a questo punto visto e considerato che gli esami adesso non sono più neanche tanto recenti,posso o devo aggiornare qualche esame?se si quali mi consigliate?grazie anticipatamente