Tavole sinottiche dei contenuti di lattosio

Buon giorno. Vista la recente scoperta di un'intolleranza al lattosio a carico di mio marito e la difficoltà nell'identificare prodotti confezionati che non lo contengano VERAMENTE (al di là di quello che c'è scritto sulla lista degli ingredienti), volevo sapere se esistano delle tabelle attendibili sulla presenza di lattosio o meno nei principali ingredienti di cucina (dadi, passate di pomodoro, maionese, prodotti Rana, grissini Fagolosi ecc...) oppure se sia necessario andare a tentativi.
Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il lattosio è presente ovunque ma in quantità minima che non incide sui sintomi. Importante valtare solamente la presenza di latte e derivati ma non un contenuto minimo presente anche in quasi tutti farmaci.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta.
Tanti saluti.