Efficacia vaccino allergia

Salve, dopo aver fatto prove allergiche ed esami del sangue relativi, mi è stata riscontrata una forte allergia agli acari della polvere. Mi è stato chiesto se farmi un vaccino. Chiedo se questo vaccino di durata di 3 anni, da somministrare 5 volte a settimana appunto per 3 anni, possa risolvermi i problemi causati da questa allergia (rinite, prurito alla gola, rossore agli occhi,ecc.); se può portare problemi di salute dovuti al suo uso, infine se dopo questa terapia di 3 anni risolvo il problema nel LUNGO TERMINE oppure dopo qualche anno devo ricominciare???
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ottime domande ma è difficile rispondere perché dipende dal proprio organismo. Non ci sono effetti collaterali negativi e generalmente si ha un beneficio che perdura per diversi anni anche dopo la sospensione.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder