Alternativa al voltaren per intolleranza ai solfiti

Dopo avere avuto gonfiori al labro, naso, palpebre e varie oticarie ho fatto una serie di esami ed ho scoperto la mia intolleranza ai solfiti, adesso ho un fortissimo male alla schiena (mi è capitato spesso in passato)e dopo la prima iniezione di voltaren mi si è gonfiato il labbro. Ho visto che contiene solfiti per cui mi servirebbe un antiinfiammatorio altrettanto efficace, ma senza solfiti. Sto prendendo l'aulin e ho provato coefferalgan, ma senza risultati. In passato con le punture di voltaren e il riposo, lentamente andavo a posto.
Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa che non sono esperto di forum.
Grazie

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere un'allergia al diclofenac (molecola del Voltaren) e non per colpa dei solfiti. Credo che sia necessario eseguire una visita allergologica ed eventuale test di tolleranza con un farmaco alternativo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder