Allergia acari bimbo 4 anni

Buona sera,
ho un bimbo di 4 anni con una tosse continua, ma che aumenta sopratutto la mattina.
Dopo aver fatto le prove è risultato allergico agli acari della polvere, ma non mi è stata prescritta nessuna cura per il momento. è normale? il guaio è che dopo aver fatto le prove, la tosse è aumentata....come già detto, la mattina tossisce in continuazione, a me si stringe il cuore....Cosa posso fare? Nn si può somministrare niente?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Normalmente consigliamo una bonifica del domicilio che consiste principalmente in una copertura del materasso e del cuscino. Potrebbe poi somministrare poche goccie di un antistaminico alla sera per evitare i sintomi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, ma coprire il materasso con che cosa? per quanto riguarda il cuscino l'ho sostituito con uno antiacaro, ma per il materasso, non so.
E come antistaminico può andare bene lo xyzal? Sa, come già detto, l'allergologo non ha prescritto niente, la pediatra idem, qualcosa dovrò pur dare vista la forte tosse.
Grazie mille
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Esistono delle ditte che producono fodere per il materasso anti-acaro in modo da non far passare gli acari al bambino.
Come terapia va meglio la cetirizina (Zirtec).
Cordiali saluti