Immunoglobuline alte

Gentili Medici volevo chiedere cosa significa avere le immunoglobuline alte io ho le Ig M a 3.72 le K a 13.80 e le K/L a 4,37. Faccio controlli semestrali da circa tre anni, dpo aver riscontrato una sospetta componente monoclonale.Sono allergico agli acari comuni e farina e un poco al pelo di gatto, sono asmatico prendo il Symbicort 160 un puffo mattino e sera. Ho 53 anni. La mia preoccupazione è se questi valori si alzano si incorre a cosa? Ad una leucemia? Cosa si può fare per prevenire? Grazie, Cordialmente Stefano
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Purtroppo mi mancano i valori di riferimento per esprimermi meglio perchè ogni laboratorio ha valori normali diversi.
La componente monoclonale è un fattore aspecifico che riscontriamo frequentemente e non crea problemi di per sè, bisogna però valutare se ci sono altri fattori.
Per questo l'ematologo è il vero esperto.
Cordiali saluti