I miei figli hanno sempre risposto bene alla terapia ammalandosi molto raramente

Gentile Dottore, sono la mamma di due ragazzi, una figlia di 15 anni e un maschio di 10 anni. Da circa 7 anni utilizzo il farmaco Biomunil per il periodo che va da settembre a gennaio. Vorrei un suo parere in merito e per quanto tempo ancora posso utilizzarlo. Le chiedo questo perchè, il pediatra di mio fratello gli ha detto che gli immunostimolanti utilizzati per un lungo periodo di anni possono portare a conseguenze gravi per la salute futura. Quindi sono rimasta un pò perplessa dato che il mio pediatra è sempre stato favorevole all'utilizzo. Inoltre i miei figli hanno sempre risposto bene alla terapia ammalandosi molto raramente. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non ci sono problemi in persone normali senza patologie autoimmuni. Se lo tollerano bene può proseguire senza paura. A un certo punto conviene comunque smettere perchè non dovrebbero più avere bisogno.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder