Allergie metalli

Buongiorno, avrei alcune semplici domande da porre.
Non tollero molti materiali usati per i gioeilli (come argento, bigiotteria, nichel).
Volevo chiedere, è possibile essere allergici all'acciaio anallergico?
E' possibile che questo materiale possa dare reazioni diverse in base alla sua posizione sul corpo (nello specifico, ho 2 piercing in acciaio, uno all'ombelico e uno sulla cartilagine dell'orecchio, è possibile che ci sia un'intolleranza solo sul secondo?).
Infine vorrei sapere quanto può costare un test per rilevare queste allergie e qual'è il suo nome specifico.
Ringrazio molto per le vostre risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se si ha un'allergia questa compare sempre e ovunque non da una parte si dall'altra no.
Il test si chiama Patch-Test e costa come una prestazione e cioè 36 euro.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder