Macchia rossa su gamba

Buongiorno. Da circa 1 mese a mio marito è comparsa una macchia rossa sulla gamba destra, a metà strada fra il ginocchio e il piede. E' gonfia e gli dà molto prurito. E' successo altre volte che comparisse questa macchia che resta x 1/2 mesi e poi svanisce (l'ultima volta la scorsa estate) e prima ancora in primavera. Ha fatto 2 visite dermatologiche: uno disse si trattava di dermatite e un altro che si trattava di psoriasi. Può essere? Come mai ogni tanto si presenta poi svanisce e torna a comparire? Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente. I.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Purtroppo non posso rispondere perchè bisognerebbe avere una diagnosi altrimenti siamo troppo nel vago. Ci sono alcune alterazioni che vengono per stress o da contatto e quindi possono anche scomparire quando non c'è più la causa che ha provocato la loro comparsa.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder