Durata immunità del vaccino antimorbillo

salve sono un ragazzo di 24 anni,in questi mesi nella mia città c'è una leggera epidemia di morbillo,la mia domanda è relativa alla vaccinazione..io sono stato vaccinato intorno al 12 mese di vita..e dalle ricerche che ho fatto in questi giorni ho capito che la protezione conferita da una sola dose di vaccino è di lunga durata nella maggior parte dei soggetti, ma non sembra essere permanente. infatti c'+ la possibilità che l’immunità sviluppatasi dopo la vaccinazione effettuata verso il 12 mese di vita diminuisca progressivamente..e appunto per questo viene consigliato un richiamo verso i 5,6 anni di età..il mio problema è che questo richiamo io non l'ho mai fatto e ne sn sicuro,anche mia madre ne è sicura..quindi vorrei sapere se sono ancora immune dal morbillo nonostante abbia fatto una sola vaccinazione?oppure potrei rischiare di prenderlo in forma più leggera?o addirittura è possibile che la vaccinazione senza avere fatto il richiamo ormai risulti nulla?? grazie mille spero in qualchè risposta
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
La mancata esecuzione del richiamo può determinare la perdita della protezione vaccinale.
cordiali saluti
Dr. filippo iebba