Sospetta malattia autoimmune

salve sono un ragazzo di anni19, sono al mio terzo episodio di uveite di cui due con papillite.sono seguito in clinica oculistica. i primi due episodi mi hanno detto che erano dovuti all'uso delle lenti in quanto tutti gli esami eseguiti(immunologi infettivi fluorangiografia erano negativi e soltanto hbl27 positivo)i l primo episodio l'ho avuto a tredici anni il secondo l'estate scorsa e l'ultima afebbraio'devo dire anche che a dicembre mi son fatto visitare da un ortopedico perche da qualche tempo avevo un dolore al coccige che mi bloccava i movimenti.l'ortopedico sospetta un ernia e mi fà fare una risonanza la quale evidenzia una sacroileite.mi consigliano una visita reumatologica e il reumatologo vista la risonanza le uveiti e mio padre che ha la psoriasi fà diagnosi di artite psoriasica.però la diagnosi viene messa in dubbio in clinica oculistica e mi consigliano di rivolgermi ad un centro specialistico di milano.devo dire anche che mia madre l'estate scorsa ha avuto anche lei una papillite con abbassamento del visus a 3/10 .lei tutti gli esami negativi e hbl27 negativo risonaza al midollo e encefalo negativo.vorrei sapere cosa mi consigliate di fare. aspetto una vostra risposta al piu presto grazie----
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' importante capire se l'uveite è dovuta ad un problema dell'occhio come sembra oppure secondaria ad una patologia immunologica , poco probabile. Nel secondo caso bisogna vedere proprio gli esami immunologici e le relazioni con i sintomi clinici.
Esiste probabilmente una certa familiarità ma questo non è sufficiente.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder