Stafilococco

buongiorno ho un gatto di 10 mesi risultato positivo allo stafilococco e vorrei sapere se lo può trasmettere a me e famigliare. Il veterinario dice che è impossibile, il medico di base dice che è possibile e non so a chi rivolgermi. grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Direi che sia poco probabile un passaggio da gatto a uomo. Non sono generalmente descritte e quindi credo che sia secondario. Bisogna comunque trattare il gatto.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder