Stanchezza cronica

Buongiorno, ormai da 6 mesi riporto una stanchezza fortissima,sonno a ogni ora del giorno e forte difficoltà a concentrarmi. ho fatto gli esami per la celiachia, che sono risultati negativi, solo un parametro è risultato fuori range : IgG, completamente assenti. ho fatto tantissime altre analisi e sono risultata essere in ottima salute.
di base ho una patologia neuromuscolare, tuttavia ho effettuato analisi che confermano la sua stabilità ed escludono un peggioramento.
vorrei tornare a condurre una vita normale, e a studiare, attività che ho momentaneamente messo da parte a causa delle forti difficoltà a ricordare le cose e comunque nel concentrarsi.
dimenticavo: ho fatto anche l'esame completo per intolleranze e allergie, e anche qui, nulla.
l'unico parametro leggermente fuori norma è il TSH, ma si tratta di un'inezia.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Difficile dare una risposta così perchè vediamo frequentemente stanchezze sia dovuta a patologia immunologica sia dovuta a fattori psicologici oppure secondaria ad infezioni croniche di virus (epstein barr, citomegalovirus).
Bisogna escludere una forma organica per arrivare ad alterazioni psicologiche o altro.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder