Immunoglobuline e totali

Buongiorno,
Scrivo per sapere se in esami del sangue vengono riscontrate immunoglobuline E totali con valore 134 (range 0-100) quali potrebbero essere le cause.
Si tratta di un segnale indicante allergie o può essere anche segnale di infezioni batteriche/virali?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il valore delle IgE totali a 134 è da considerare nella norma e non è indice di nessuna malattia.
Spesso il valore è indice di predisposizione e non è segno di malattia. In corso di malattie virali o batteriche il valore può salire ma non di molto. Non mi preoccuperei per alcun motivo.

Cordiali saluti

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento dottore.
A presto.