Citomegalovirus igg e igm positive, avidity 0,68

Salve,
sono una ragazza di 30 anni, gravida, alla 10° settimana.
tra la 6° e la 7° settimana ho fatto il TORCH, negativo per tutto
tranne che per CMV con i seguenti valori :

CITOMEGALOVIRUS IGG : 12,80
(valori di riferimento : > 1.2 immune
0.8 - 1.2 Dubbio
< 0.8 non imune

CITOMEGALOVIRUS IgM : 1.70
(valori di riferimento : <0.9 negativo
0.9 - 1.1 dubbio
> 1.1 positivo

Ho quindi ripetuto l'esame tra la 9° e la 10° settimana con in aggiunta
il test Avidity per la datazione con i seguenti risultati :

AVIDITA0 IgG CITOMEGALOVIRUS : 0,68
(intervallo di riferimento : < 0,2 debole avidità
0.2 - 0.8 intermedia vidità
> 0.8 forte avidità

CITOMEGALOVIRUS IgG : POSITIVO
(metodica : chemiluminescenza)

CITOMEGALOVIRUS IgM* : 39.2 UA/ml (*esame ripetuto)
(valori riferimento : < 20 negativo
20-30 dubbio
>30 positivo)
(nota: esame controllato con tecnica ELFA (determinazione immunoenzimatica con rilevazione in fluorescenz). Approfondimento diagnostico : determinazione diretta del virus mediate PCR (Polymerase Chain Reaction). Approfondimento diagnositico : determinazione anticorpi mediande saggio di conferma).

ASPETTO DEL SIERO : LIMPIDO.

Adesso sono alla 10° settimana. Vorrei chiedervi come posso interpretare l'avidity.

Grazie infinite

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Mi dispiace ma non ho nessuna esperienza in questo campo. Credo sia meglio girare la domanda ad un microbiologo o infettivologo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder