Intolleranza

Salve, vorrei avere qualche spiegazione se è possibile.
Da ormai quasi 3 settimane ho febbre continua che varia da 37 a 37,7 ritorna a 37,4 e sale e scende in continuazione durante il giorno. Ho anche dolori alle articolazioni con fitte continue in tutto il corpo e dolori dove ci sono le ghiandole linfatiche (ma nessun gonfiore). Un' intolleranza ad un alimento o sostanza potrebbe creare tutto questo? Mia madre ha un'intolleranza al nichel e da un pò di tempo a questa parte, quando ho indossato alcuni tipi di orecchini, ho avuto qualche disturbo anch'io... ho anche visto che questa sostanza è presente in tantissimi alimenti e nn sapendo più dove cercare la causa di questa febbre e dolori mi chiedo quindi se questo o qualche alimento possa causare il mio malessere e in caso cosa fare per risolvere. Anni fa ho avuto lo stesso problema e sono stata pure ricoverata in ospedale ma tutti gli esiti sono stati negativi ma le prove allergiche nn me le hanno fatte fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non c'entrano gli alimenti. Si tratta di una forma dermatologica e non alimentare. La febbricola non viene provocata da allergie o intolleranze ma da altri fattori, infiammatori o infettivi.
Cordiali saluti