Pungono le mani

Salve, un paio di giorni fa ho toccato del materiale edile "MATERASSINO FONOASSORBENTE" e da allora mi pungono le mani come se avessi delle spine o delle schegge. All'inizio avevo questa sensazione solo a un dito della mano destra, ma poi si è diffuso anche nelle altre dita e nella mano sinistra. Ho aspettato che mi uscissero le solite bolle nel caso fosse stata una schegga, ma niente. Da cosa può essere dipeso?
Vi ringrazio in anticipo della risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il materiale fonoassorbente può contenere della lana di vetro che è molto irritante per la cute, per cui può essere questo materiale o del lattice; è da verificare cosa contenga prima di poter dire a cosa sia dovuto.

Dia un occhiata ai componenti.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Ho controllato e non contiene nè la lana di vetro nè quella di roccia, è costitutito da una "membrana bitume polimero elastoplastomerica accoppiata ad un tessuto
non tessuto di colore blu e con un ulteriore strato di fibra di poliestere", può essere la fibra di poliestere che mi stà dando questo problema? se cosi fosse cosa potrei fare per farmi passare questa sensazione. L'acqua non mi da solievo solo l'alcoll ma è temporaneo.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Una crema al cortisone specialente la sera e per qualche giorno la può mettere.