Interventi in caso di allergia ai farmaci

salve, ho 44 anni , convivo da quando avevo 3 anni con la psoriasi (so che è una malattia autoimmune) dall'età di 20 anni sono allergica a quasi tutti i farmaci (anche se da circa 13 anni un pò per sfiducia un pò per negligienza mia non effettuo le prove allergiche) da 6 anni sono celiaca.Adesso che devo fare un isteroscopia per togliere un polipo all'utero ho mille paure perchè anche se so che si può fare senza anestesia penso che se fosse necessario prendere un antibiotico per scongiurare infezioni io non so cosa fare.ancora peggio se dovessi fare un anestesia come faccio?
circa 4 anni fa sono stata morsicata da una zecca ,sono stata 20 gg in ospedale e sono guarita grazie ad un antibiotico che mi fecero in rianimazione (per paura di eventuale reazione allergica che per fortuna non ci fu) ma non ricordo il nome dell'antibiotico.
so che si tratta di una situazione complessa ma vi prego datemi un parere
grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Legga il mio minforma sui farmaci le potrà tornare utile, fare le prove per i farmaci è laborioso ma possibile, specie se come dice, ha la psoriasi e la celiachia.
Tante volte si tende ad esagerare con queste prove, ci vuole un pò di tempo.

dott. ANTONIO CORICA