Rinite allergica primaverile

buongiorno a tutti. ho 21 anni e nn ho mai sofferto di nessun tipo di allergia. sono un paio d'anni pero che ,con il venire della primavera e dei primi caldi fino a fine giugno, soffro di una fastidiosa rinite...credo.
nn riesco a dormire perche ho il naso otturato e durante il giorno mi soffio il naso una 50ina di volte. vorrei sapere se esiste una cura preventiva e se è troppo tardi iniziarla da ora?. oggi è il primo giorno che avverto questi fastidi.
inoltre usare nasonex mi potrebbe aiutare' e posso usarlo insieme a pillole antistaminicghe? grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Lo spray di cortisone le farà passare i sintomi e l'antistaminico, sinergicamente le allevieranno i starnuti, ma dovrà fare le prove allergiche e stabilire a cosa è allergico, e dopo se sarà necessario l'immunoterapia l'unico presidio che blocca e rallenta l'allergia.

Cordiali saluti

dott. ANTONIO CORICA