Reazione allergica

Salve dottore mi servirebbe una informazione. Sono un ragazzo di 19 anni e sono molto goloso sebbene non ho problemi di linea. Ogni tanto mangio un po' di cioccolata prima dello studio ma capita spesso che sento il battito accelerato e la gola che mi si intorpidisce...potrebbero essere sintomi allergici visto che sono intollerante ad alcuni alimenti?
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
La cioccolata contiene istamina e potrebbe essere sensibile a quella.
Le allergia che ha, potrebbero incidere, se ha avuto un riscontro oggettivo la soluzione è non mangiarne.

dott. ANTONIO CORICA