Allergie alimentari

Ho 45 anni di recente ho scoperto di essere allergica ad alcuni medicinali quali penicillina alcuni antibiotici(panacef e cefixoral) e antinfiammatori (indoxen)e ora anche ad alcuni alimenti che con i test del sangue non ho scoperto. Sono propenza a credere che siano i funghi a farmi male perchè da sempre non ho mai potuto mangiare i funghi porcini in quanto mi provocavano violenti crampi allo stomaco,però gli altri funghi li ho sempre mangiati. Ultimamente però ogni volta che ingerisco qualsiasi tipo di fungo e non solo
(anche gorgonzola o insaccati) mi compaiono dei pomfi pruriginosi e gonfiore agli occhi e alle labbra. Volevo sapere se è possibile che la mia allergia dipenda dai funghi o dalle muffe e se e correlata alla mia allergia ai medicinali.L'allergologo a cui mi sono rivolta mi ha prescritto il telfast 180 da prendere per almeno un mese.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
l'allergologo deve dare alcune spiegazioni in base ai test che ha eseguito e vedere quale è la spiegazione.
Deve valutare che problematiche lei ha da eventuali altre patologie.
Quali test ha eseguito? Cercare eventuali interferenze farmacologiche e vedere cosa hanno in comune i farmaci a cui è intollerante. Non è semplice ma non impossibile.
Ha eseguito dei prick test per inalanti e alimenti, dei patch?

dott. ANTONIO CORICA